domenica 13 aprile 2014

NON SONO UNA CRITICA CINEMATOGRAFICA :)

"Il segreto del sesso è l'amore." 
"Questo amore idiota, mi sentivo umiliata da esso... e da tutta la disonesta' che ne segue..."

L'ho visto (nynphomaniac) e sinceramente è uno di quei film che rilasciano il proprio significato lentamente... nel tempo...
E' tutt'altra cosa rispetto a quello che credevo. Anche se le immagini "cupe" all'inizio mi avevano pure scoraggiato...
Appena è concluso ho avuto una sensazione strana di "sollievo" "benessere" non ho la solita ansietta giornaliera... Anche se ho i duemila pensieri che si affollano ai quali cerco di dar loro una pettinata.
Come l'ordine nel caos della scrivania di Jerome.
Non è un film erotico, secondo me c'è molto più erotismo o meglio "sesso volgare commerciale" in quei film stupidi di Pierino o nei film di Brass, che a me sinceramente fanno proprio schifo.

Questo è molto "filosofico" e non saprei neanche dove cominciare ad ordinare gli "insegnamenti" di tutte le citazioni presenti nel film.
Proviamoci...
Ho sempre pensato al sesso come qualcosa di "sporco" (non prendetemi alla lettera), un qualcosa di necessario per tenersi un uomo, e l'ho sempre usato così.
Un giorno un mio amico mi disse "che il sesso era il 70% del rapporto uomo-donna" e niente da obiettare... anzi io aumenterei anche la percentuale all'80 ma quell'istinti io li ho sempre considerati veramente un qualcosa di deliterio per il rapporto stesso.
Come una specie di palazzo che implode.
Perchè inevitabilmente li associo anche alle relazioni extra-coppia, a me molto familiari, forse troppo.
E' come se fosse una specie di "autolesionismo", infatti dopo ogni rapporto con tutte le mie non usuali relazioni, per me è una specie di "liberazione", di atto dovuto. Un "ok e pure questa è stata fatta" e quando qualche settimana fa me ne resi conto parlandone con Cinzia, ho capito anche che avrei dovuto affrontare e cambiare questa cosa. Ma non so come...
Invece sono molto concorde sulla teoria della "polifonia" di Joe.
Forse tutti i rapporti che io considero sbagliati è solo un insieme di Opera che va a dare un significato al tutto.
Esistono vari livelli di relazione... e magari tra questi si trova anche l'Amore che Joe associa a Jerome... non annientando gli altri rapporti.
...
Poi in mezzo a tutta questa confusione che ho, hanno contribuito molto le varie teorie filosofiche di Mister F. mi ha totalmente rincoglionito con il poliamore, le relazioni basate solo sul rapporto fisico, no legami, i sentimenti sono una debolezza, un perdere... E da una parte però ha ragione... Se penso a tutto quello che c'è intorno: non conosco una coppia, che sia una: felice al 100%. Amanti, non rispetto reciproco, falsità l'uno verso l'altro, convenienza, abitudine....
Però poi nel film ad un certo punto si filosofeggia pure sull'amore, che lo si rifiuta perchè è una debolezza... e questo è un pò quello che mi disse Cinzia. Il mio andare a cercare (o ritrovarmi in non relazioni) perchè ho paura di "arrendermi". Una paura fottuta.

E questo è dannatamente vero, ho il terrore. Ma forse la parola terrore non la spiega abbastanza, non so se ne esiste qualcuna che descrivi un qualcosa in più.
Oddio che casino.
"Questo amore idiota, mi sentivo umiliata da esso... e da tutta la disonesta' che ne segue... L'erotismo è dire si, l'amore fa appello a istinti più bassi... avvolti nelle bugie..."

Ma solo a me capita di vedere un film, leggere un libro, ascoltare una canzone e ributtarla completamente nella mia vita??
Boh... sarò normale??? (non penso)
^_^

Cmnq si, questo film ha un rilascio lento... come una medicina omeopatica...
Dentro ha duemila significati che sinceramente ancora non ho capito... o meglio, assorbito... già so che verranno fuori così... all'improvviso durante una qualsiasi giornata... e mi apriranno altre porte dentro di me.
Però 'sta cosa che non ho l'ansietta... sta stupendo pure a me.
Magari tra due ore mi torna... ma non pensiamoci.
E' come se questo film avesse dato una carezza dentro di me... a cosa, come non lo so.
Oddio ho un macello di confusione ma la tempo stesso son calma.
:)
Questo film mi ha lasciato qualcosa di positivo... non so cosa però.
Boh... magari vedetevelo e scrivetemi qualcosa... che cavolo, ogni giorno passano per questo blog una media di 15 indirizzi ip diversi... almeno un commentino ogni tanto potete lasciarlo ;D
Son contenta pure se mi scrivete " 'sti cavoli delle tue vicissitudini" oppure "ho sbagliato a visitare questa pagina web" :) o magari i 15 ip sono tutti della stessa persona che si collega da 15 computer diversi :p
Blogger vi spia.
Ma pure quelli che passano dalla Russia o dagli Stati Uniti, ma come fate a trovarmi???
Ma forse questa cosa delle statistiche di blogger è totalmente campata in aria... mah.
Cmnq sto degenerando.
Buona Domenica... o quel che ne rimane.

Nessun commento:

Posta un commento