lunedì 15 giugno 2015

Son tre giorni che ci penso...
Devo trovare il coraggio e fare qualcosa che non ho mai fatto prima...
Ma non mi viene in mente nulla... non c'è nulla che io non abbia mai avuto il coraggio di fare...
Ho fatto praticamente tutto quel che mi andava di fare... 
Avendo un carattere molto "concreto" ma al tempo stesso "istintivo" tutto quel che mi sono prefissata l'ho poi ottenuto... e anche le pazzie che in determinato momento mi balenavano in testa mi sembra di averle fatte tutte...
L'unica cosa che mi manca è una laurea... e ieri sera ho provato pure a dare un occhiata a cosa ora le università romane mi propongono... ma non mi soddisfano; a 20 anni volevo specializzarmi in campo turistico... ma ora non mi completa! Più vado avanti con gli anni più ho bisogno di una conoscenza generale... in vari campi dello scibile. 
Vorrei approfondire molti temi diversi: culture che non conosco, la storia politica del nostro paese, riprendere la storia dell'arte e approfondirla in base a quel che mi trovo davanti gli occhi, storia delle religioni e come esse ormai regolano la vita economica dell'intero mondo... , un certa cultura "controinformazione" che cerca di capire quel che non ci dicono "ufficialmente"... e poi tutto l'aspetto psicologico di alcune scelte... e viaggiare!!!
Ma come ci si può specializzare solo in una "disciplina"??? A me sembra così riduttivo...
Però è anche vero che in questo modo non si approfondisce mai nulla... e si rimane "superficiali".
Ora... comprare un libro o viaggiare (anche da sola) non è quello che lui intende per decidere una cosa e avere il coraggio di farlo... Ho viaggiato: in compagnia, da sola, mi sono trasferita, ho lavorato all'estero, son tornata...
Lui mi ha chiesto un esperienza che non ho mai avuto il coraggio di affrontare e invece ora, senza pensarci troppo, farla!!
Oddio Andre' mi hai messo in crisi!!! Cosa posso trovare di così "diverso da me" ed aver coraggio di farlo???
Boh... mi arriverà l'ispirazione...

Nessun commento:

Posta un commento