martedì 21 febbraio 2012

Mi conosco troppo bene

Lo so benissimo perchè lo tratto così: mi allontano e mi avvicino allo stesso tempo, anche nel giro di dieci minuti... Lo confondo, e non lo biasimo quando non mi capisce.
E' quello che voglio.
Ho paura, e lo so perfettamente perchè.
E' sempre la solita storia che si ripete all'infinito, ho paura di perdere la testa e so che lui che è in grado di farmela perdere.
Non sono pronta, ho paura, ho una paura immensa di soffrire, non ce la faccio a sopportare altre delusioni, amori a senso unico, illusioni che tanto prima o poi finiscono. 
Tanto lo so che è un altro di cui non ci si può fidare, si bella la passione, ma poi??? Tra un mese, un anno sarò sempre IO, SOLA qui magari a scrivere di un'altra illusione che avrei voluto fosse per sempre.
Che merda di parole: per sempre! Non esiste nulla per sempre.
Non esiste l'amore che avevano i miei nonni, non c'è nessuna coppia al mondo che ora, nei nostri giorni, possa vivere un qualcosa di forte, immenso, duraturo, e soprattutto con sacrificio. 
E' questa la parola chiave: sacrificio. Nessuna donna e nessun uomo che viva oggi nel 2012, sa cosa voglia dire amarsi nel sacrificio
Certo posso sapere io cosa voglia dire, ma non un possibile compagno, non ho la certezza che lui possa sapere il significato di queste parole. 
Appena la passione finisce, è facile trovarsi un altro corpo. E allora perchè io dovrei illudermi?? Perchè soffrire di nuovo, ancora e ancora...???
Non voglio dargli me stessa, non farò ancora questo sbaglio. 
Meglio stare da soli, no?
Perchè? perchè? Forse dovrei essere ipocrita, fare finta che posso credere alle favole, e lasciarmi andare... ma ho paura, terrore...
Non voglio ricominciare... è lo stesso sorriso, gli stessi occhi, le stesse mani, gli stessi capelli... solo su corpi diversi. 
Quanti... a quanti avrei dato il mio cuore?? tre o quattro forse... e allora perchè sono sempre allo stesso punto, da sola a chiedermi "perchè non era vero amore??"
Possibile che sono sempre io quella che ha sempre sbagliato in questi anni? O mi innamoro delle persone sbagliate?? 
Sono un idiota?? Non voglio più soffrire!!

Già mi manca... e tra mezzora magari lo cerco. 
Ti prego... fai che non abbia la pazienza che non merito, portamelo via prima che sia troppo tardi...



Nessun commento:

Posta un commento