Domani sarà l'ultimo giorno in quella sede.
Dieci anni... quasi tutti i giorni... festivi, di notte, mattine all'alba, qualsiasi orario là dentro. Ho dormito (abbiamo dormito) in macchina sotto ai parcheggi dopo l'uscita dalla discoteca per andare subito a lavorare e poi tornare dopo a casa... Oppure mi portavo vestiti e trucchi per cambiarmi là dentro per poi incontrare... ballare.... scappare al mare...
Rinnovi da co.co.co o assunzione a tempo indeterminato, badge, buste paga...
Son quasi cresciuta là dentro.
Non cambio azienda, cambio solo sede.
Rimango, e ne sono felicissima, nella stessa azienda in una commessa che mi piace e tanto (come fu per Tim) ma in una zona di Roma totalmente diversa; anche se per un periodo anche là era un piccolo angolo di casa. C'è un piccolo filo conduttore che lega tutta la mia vita, non mi sento smarrita del tutto, anzi... quasi rassicurata quando mi hanno detto: Scalo Prenestino.
Devo solo abituarmi.
Da quando mi sono trasferita bene o male, tutti i giorni andavo e vado a Cinecittà (Anagnina); non ho mai spezzato quel legame con la mia zona: lavoro, amici, parenti, negozi che ho sempre vissuto e visto anche nascere (cinecittà2, romanina, ikea e mille altri...), le nuove corsie del raccordo concluse quando sono rientrata a Roma da Londra; la vecchia uscita dell'Appia con la statua dell'omino con il paracadute... i palazzi nuovi all'anagnina dove prima era solo campagna e ci andavo in bicicletta...
Negli ultimi anni non sopportavo quasi più il traffico, anche la gente, la confusione del raccordo era intollerante, ma ero arrivata io ad un limite saturo di sopportazione per la mia situazione personale. Volevo solo andare via.
Ora invece quando torno in quelle zone mi sento più rilassata, e se un giorno diventerò ricca di sicuro mi comprerò casa sempre là.
Ci sono nata, è la mia casa, è la mia zona e rimarrà ancora così anche se ora non ci andrò tutti, tutti i giorni.
.....
Tanto già so che per una scusa o l'altra starò sempre là ;D ...già sabato ci devo andare.
Ogni cambiamento porta ottime cose nella mia vita e questa sarà una nuova fase.
Son proprio contenta, tanto ... e anche un pò malinconica!!!
Buona vita Ilaria!! Be happy and free...
Nessun commento:
Posta un commento