Anche lui non vuole essere toccato, dopo.
Lui si giustifica con un "perchè dentro ho cinquanta sfumature di tenebra" mentre io sentivo solo una vocina interiore che diceva "non sono tuo" o "ok, è tardi dobbiamo andare"
Poi perchè il plurale??? Io dormo 3 ore a notteeeee o mangio alle ore più disparate del giorno!! Vabbè tutte scuse.
Shit, lo sapevo che leggere quel libro sarebbe stato deleterio... E' così simile... Sto rileggendo giornate, pensieri, fantasie che ho già vissuto, e non solo con mister x ma anche con Ugo!!!, e la cosa assurda è che ho quasi paura ad andare avanti con le pagine... perchè i miei romanzi son sempre terminati con un allontanamento, mentre già so che essendo un romanzo e per di più formato da tre libri (quanto cavolo guadagna la scrittrice????) questi continuano a vedersi... e chissa' per quanto tempo!!!
Però qui la cosa andrà a finire a lieto fine perchè i primi cedimenti di lui di avvertono già a metà libro (il fatto di presentarsi come fidanzato al padre, ritrovarselo sul ciglio della porta subito dopo una mail risolutiva...) ahahahaa i miei neanche sanno dove abito!!! o meglio lo sanno ma...
*******
Ora però vorrei specificare, altrimenti vengo scambiata per una ragazzina quindicenne che legge gli harmony...
Sapevo benissimo di acquistare il bestseller del momento, e la cosa già non mi piaceva... Di solito sono stata sempre una controcorrente; pensate che alle elementari quando la maestra faceva fare il lavoretto di natale da portare a casa ai genitori, faceva scegliere sempre tra due diversi tipi di lavori... e io sceglievo sempre quello diverso da tutto il resto della classe... tanto che un anno ero io contro gli altri 22 bambini!!! E mi ricordo pure che dentro di me sentivo una sensazione di disagio (perchè ero l'unica e si sa' che ai bambini piace fare gruppo) e insieme fierezza, orgogliosa di avere il lavoretto diverso da tutti gli altri!! Come è possibile che io ricordi benissimo una sensazione di quando avevo 9 anni??? Eppure mi sembra ieri...
Oddio misa che devo andare da uno psicologo!! O_o
Vabbè torniamo ad oggi...
Insomma non leggo mai i libri che di solito leggono tutti solo perchè "va di moda"... ad esempio prima di leggere (esempio stupido che mi viene in mente ora) Jack Frusciante ne ho fatti passare di anni... poi un giorno ero in libreria, quel libro mi guardava e l'ho comprato, più per curiosità, per soddisfare la mia curiosità nascosta in un angolino del cervello che diceva: perchè tutti l'hanno letto??... Ero un adolescente, ma in grado di capire che era solo un fenomeno letterario (infatti di quel libro mi ricordo solo il titolo, ma non mi ha lasciato dentro niente) o ancora, ho amiche che stimo tantissimo che fino a un paio d'anni fa erano in fissa per Fabio Volo, uno che non considero proprio, anzi odio pure la sua visione e addirittura il suono della sua voce, infatti non acquisterò mai e neanche perderò mai il mio tempo a leggere quel che scrive, nenache se me lo regalano, e non potete immaginare gli inviti ad accettare i libri in prestito dalle mie amiche!!
Mi piace molto di più leggere saggi, documenti storici, approfondimenti su determinate questioni pratiche, politiche, economiche... Che ne so'... fino a un paio di mesi fa avevo tra le mani: "L'orda" di Gian Antonio Stella (ma gli autori non li ricordo mai, e sinceramente neanche mi interessa sapere chi scrive, confesso che sono andata a leggere di chi è) quello è un libro che mi è rimasto dentro, o "Roma Misteriosa" o "Una giornata nell'antica Roma" di Angela (questo lo sapevo ;) ammiro padre e figlio)... insomma sono abbastanza pratica, già sogno di mio non ho bisogno di leggere libri che mi fanno fantasticare, anche se i grandi romanzi mi piacciono, anche quelli della letteratura inglese, che mi ha semper attirato.
Ho sempre detto ed è vero che, quando entro il libreria sono i libri a scegliere me non io loro, ed è sempre stato così.
Acquisto e so che in un determinato momento della mia vita ho bisogno di quelle parole... non so perchè ma il libro entra dentro di me, anche nel caso di Jack Frusciante (ora non so perchè questa sera sto in fissa con questo Jack.... ma ho questo tarlo da 10 minuti a questa parte... ahahahaha dovrò rileggerlo, evidentemente deve dirmi qualcosa ;) )
*******
Ho accanto a me il libro, non ho sonno tanto per cambiare, pagina 293 aperta, ho letto il periodo che ho scritto sopra, ho dovuto fermarmi, accendere il pc, scrivere, respirare... Non stavo più leggendo di questi due.... Ero entrata troppo in me, come quando ho dovuto chiudere il libro alla fine della pagina 250 o 252.
Ecco perchè ho "timore" ad andare avanti, perchè so benissimo che continuerò a rivivere altri momenti che non sono di questi due ma...
E vi giuro che quando mia sorella ha insistito a farmi leggere questo libro non sapevo neanche la storia... ma ho detto: vabbè la giornata con i bimbi è lunga al massimo ci perdo tempo... Ed eccomi qua'.
Ma non fermatevi ai dettagli del sesso cercate di leggere tra le righe se vi capita... i libri vanno letti così... E' solo un consiglio poi prendete e fate vostro l'aspetto di quello che vi pare... non sono un'insegnante, non mi elevo. Son molto terra terra, ma evidentemente "so sognare" come dice la Mannoia.
****
Mi sento così infantile, stupida, adolescenziale forse lo sono. Anzi sicuramente lo sono. Non solo instauro "relazioni" da circa 15 anni a questa parte con persone che non mi vogliono (ringraziando il cielo ogni tanto rinsavisco e intervallo queste persone da un paio uomini con la U maiuscola che mi hanno voluto bene davvero, ma se è finita l'Amore quello vero non era il nostro), non sono fortunata in questo -inizio intramezzo-(anche oggi con la famiglia della mia amica ho fatto una riflessione del genere... ma ora non mi va di scriverla... magari domani... se mi va'! Si tratta solo di essere amiche da quando avevamo quindici anni e ritrovarsi oggi al compleanno di sua figlia che ha festeggiato un anno e ritrovare tutta la sua famiglia, cugine sposate e pure loro con figli... ed io sola... come quando avevo quindici o 17 o 18 anni non ha importanza, è come se loro avessero avuto la FORTUNA di trovare la via giusta nella loro vita ed io mi sono bloccata in qualche bivio e non sono mai più andata avanti, o magari il mio destino è rimanere zitella... zitella non vi piace?? single? fa più anni 2000? vabbè avete capito....)-fine intramezzo- ; ma mi metto a leggere pure libri che non vincerebbero mai il premio Strega.
Posso essere scurrile??? Non mi rompete le balls e voi continuate a tifare la vostra squadra di serie A preferita (tanto è tutto determinato dal movimento di denaro che ivi gira intorno, si anche il risultato delle partite di questa sera o domani sera... ;) buttate i vostri soldi nel picchetto) che io perdo tempo come voglio ora...
Mio ddddio come sono idiota, adesso!!! ahahahahaa
Faccio proprio bene a non trovare l'uomo giusto, non me lo merito. ;)
Non so neanche cosa ho più scritto, e non mi va neanche di rileggere perchè già so che cancellerei tutto!!! sono partita da A e sono arrivata a R, si perchè a quest'ora non posso completare l'alfabeto: la stanchezza, l'ubriacatura che mi sono presa per mangiare quel cavolo di tiramisù modificato con il liquore... che merda di cose che si inventano 'sti ggggiovano d'oggi!!! ;D
Chiudo il libro, (forse), spengo il pc, tv, abat-jour.... Buonanotte.
Nessun commento:
Posta un commento