...ed ecco qua' nel giro di 5 giorni finisce un altro matrimonio di 20 anni.
Due ragazzine di 13 e due anni e mezzo che saranno in mezzo alle scelte di due adulti che non sanno cosa voglia dire "spirito di sacrificio", perchè l'amore certo che può finire ma nel creare una famiglia secondo me l'amore è un sentimento che deve venire dopo alla scelta di stare insieme!
Io, ora! A 35 anni e dopo aver passato un divorzio (alla fin dei conti neanche brutto, ma sempre traumatico per dei figli) posso solo mettermi nei panni di quella ragazzina adolescente o di quella bimba ancora ignara di cosa sia la vita.
Ho solo paura per loro.
Non me ne frega niente che lui abbia fatto le valigie in un ora e sia andato a vivere con l'amante bella, passionale e libera da impegni familiari... Non me ne frega niente che la moglie ora debba sobbarcarsi, senza lavoro, le spese di due figlie e una casa...
Passeranno degli anni di inferno, ma nulla confronto a quello che quelle due ragazzine avranno dentro; faranno finta di essere forti per non far crollare la madre dagli impegni quotidiani e dai problemi economici, faranno da tramite per chiedere i soldi al padre...
"Ahhhh che bello costruire una famiglia... fidarsi di un'altra persona..."
Amore?? Amore non significa un bel niente...
Se mai un giorno dovessi fidarmi di un uomo sarà solo un uomo che sappia cosa voglia dire SPIRITO DI SACRIFICIO per poter costruire qualcosa che sia un mese, un anno, 10 anni o una vita intera.
Passione, amore, batticuore, goliardia, simpatia... son tutte cose futili.
Rispetto e spirito di sacrificio son le due uniche cose sulle quali io costruisco e costruirò sempre la mia vita.
Il resto è tutta "fuffa".
Nessun commento:
Posta un commento