giovedì 12 febbraio 2015

Giorno xxx

Ok è arrivato il giorno in cui un paio di colleghe hanno preteso un cambio turno x poter acquistare la première del film più chiacchierato e idealizzato, che io conosca.
(idiote)
Non nego che se nelle prox settimane mi capiterà l'occasione 5 euro (ingresso ridotto) posso regalaglieli, ma più per curiosità ormai.
Ho letto le impressioni all'anteprima stampa ed è venuto da ridere anche a me, la fantasia che evocano delle pagine scritte (bene o qualitativamente male) è un mondo personale, intimo ad ognuno di noi e tentare di buttarlo su grande schermo con il solo intento di farci soldi, equivale ad una tirata di sciacquone, a mio avviso.

Io consiglio, se proprio volete vedere un bel film sul genere in queste settimane "Ultimo Tango a Parigi"
A volte i libri devono rimanere libri e i film rimanere film, questa abitudine all'intercambiabilita' di tutto è implosiva.
Una mia catechista quando avevo circa 10 anni mi diceva sempre "a noi tutti è stato dato UN dono: concentriamoci su quello, alimentiamolo, perfezionamolo... saremo ricompensati"
Ora togliendo lo spirito cristiano, applichiamolo ad ogni aspetto laico della vita... ed è uno dei migliori insegnamenti che ho avuto!!!
Se sono un cane a ballare non faccio la ballerina o la critica di danza!!!! ;D

Nessun commento:

Posta un commento