E' vero non ci pagano, non avremo una certificazione, affrontiamo gli argomenti in maniera non approfondita per mancanza di tempo, nel frattempo lavoriamo e siamo tutti stanchi ma è stata una grande opportunità che abbiamo avuto la fortuna di cogliere al volo.
Ora posso affrontare un argomento e soprattutto so' di cosa parlo quando si pronunciano parole come Oracle, macchine virtuali, HiperCed, sistemi operativi, kernel, switch, datacenter, tcp/ip... e mille altri vocaboli che prima erano tutti nel "calderone informatica" mentre ora hanno un posto e un significato.
Son talmente tante le cose che neanche chi ce le insegna sa tutto, ognuno è specializzato in qualche cosa.
Oggi scherzavamo sulla "nerd-itudine" di un mondo purtroppo a prevalenza maschile; hanno visto una donna spiegare determinate cose, 20 uomini in un aula... cosa hanno potuto creare... ^_^ Mi fanno ammazzare dalle risate... Io adoro confrontarmi con gli uomini, son molto più schietti, compagnoni... Ci sono invece quelle 4 o 5 donne (le quali dimenticherò molto volentieri) che quasi hanno paura a condividere il loro "sapere" per paura che tu possa fregar loro chissa' quale segreto... Purtroppo siamo competitive, gelose, invidiose... Poi di che, non lo so'... Speriamo di non essere mai vista come una di loro... anche perchè, cavolo tutti gli appunti che girano sono i miei!!! Così anche se non lo passo il test, posso dire che ho almeno dato una mano a qualcun'altro per andare avanti!! :D
Nessun commento:
Posta un commento