lunedì 16 luglio 2012

Lezioni di Italiano

A questi ragazzi mancano proprio le basi o forse i professori non sono in grado di fare il proprio lavoro.
Facciamo un piccolo esercizio, io dico "Ci vediamo anche nel weekend"; cerchiamo di analizzare la frase... Nella nostra lingua significa che oltre a vederci un giorno qualsiasi in mezzo alla settimana esiste l'intenzione di vedersi anche nel fine settimana (basta con questi termini inglesi!!!).
Ora.. il termine weekend potrebbe essere relativo al periodo di tempo che va dal venerdì sera e la domenica sera, alcune persone lo considerano solo come sabato e domenica... ma non focalizziamo l'attenzione sul periodo interessato, perchè non cambia molto. Io focalizzerei molto di più l'attenzione sulla parola ANCHE.
In analisi logica può essere considerata avverbio o congiunzione copulativa = accosta due elementi!! Potrebbe essere un uscita infrasettimanale ed un'altra...
Ma nooooooooooooo la seconda è solo fantasia!!!

Mamma mia 'ste maestre come insegnano male!!!

Vogliamo analizzare una seconda frase???
Prendiamo ad esempio "Voglio fare una passeggiata a via xyz (in un determinato modo) dimmi tu quando..." (xyz sempre per motivi di privacy) La risposta potrebbe essere: "Quando vuoi"
Mi pare che il verbo volere indicativo presente fa io voglio nella prima persona ed esprime un desiderio o intenzione, rafforzata da un dimmi tu quando esprime ancor di più un desiderio... Ma che scherziamoooooooo???? Anche quella una fantasia.
Ancor di più se a seguito di una proposta di incontro si rifiuta a priori senza neanche chiedere un "Cosa c'è in programma??"
C'è bisogno di una preparazione.... mmm preparazione.... Ahhh ma forse è la preparazione dell'abito in tintoria!!!! ahahahahahaha

Mannaggia oooo tutte queste stupide precisazioni!! L'ho sempre detto io che sono "precisina" che stupidità!!
D'altronde quando servi solo per servizietti privati come puoi pretendere di prendere un caffe' al bar o due passi in centro??? ...in mezzo alla gente??? ma che scherzi??? Nascondersi è la parola d'ordine, non servi ad altro!! Solo una cosa sai fare!!!

...e mi fermo qui!!

Ai miei figli impartirò lezioni private, non li manderò MAI in queste scuolacce dove insegnano tutte queste frasi in italiano che poi esprimono tutt'altro!!!

Ahahahaha grasse risate e ringraziando il cielo ad un certo punto ci si sveglia e si ha la percezione di chi si ha di fronte!!
Classe... la classe è quella di L. o F. che ancora mi trattano con in guanti bianchi dopo anni anche in assenza di sentimento ormai!!! Signori!! Signori con la S maiuscola!!!
Veri Uomini vs veri bimbi!!!

Ammmoreeee anzi amori di miei lettori (perchè io chiamo amore pure il fruttivendolo sottocasa) buonanotte domani è lunedì e ci si sveglia presto di nuovo!!!! :D

Peace and Love!!! ;)


Nessun commento:

Posta un commento