Parlare con Cinzia... mi aiuta ancor di più a riflettere su me stessa.
Perchè è vero che le risposte alle nostre domande le conosciamo, perchè sono in noi... Dobbiamo solo riconoscerle, perchè sono sotterrate chissa' sotto a quali strati di "incoscienza".
E' vero che una cosa che accomuna tutti loro è l'attrazione fisica, e se questo mi ha stancato devo io sapere il perchè. Non per la fisicità in se' per se', ma perchè poi finisce tutto là. Sempre.
Son tutti come fantasmi. E quello che non mi spiego è che rimangono... da fantasmi che ogni tanto si fanno umani, ma non vanno via.
Nel senso che ce li ho tutti qui, e la cosa neanche mi da fastidio... nel senso che non ho mai detto di no a nessuno di loro (quasi nessuno) neanche dopo anni.
Da una parte ho sempre pensato: tanto non ho nessuno in concreto al mio fianco, gli ho voluto bene e continuo a volergliene. Perchè no?
Possibile che continuo a volere bene a tutti coloro che ho ritenuto importanti, interessanti, che hanno attraversato la mia vita anche solo per pochi gg?? Alcuni li ho amati, altri li ho desiderati... Precisiamo di media uno ogni 4 o 5 anni... ho 34 anni: sulle dita di due mani ne avanza di spazio... avoglia!!! eheheehheh
Si perchè io non ho mezze misure o mi sconvolgono la vita come un ciclone o non mi interessano proprio, e quest'ultimi li allontano immediatamente.
A volte mi chiedo: chissa' se a chi ho detto di no, invece...
Ho chiesto a Cinzia: non è normale che pure questo è sparito... dipende da me.
Eppure non l'ho cercato, non gli ho chiesto niente, non so neppure se chi frequenta è occasionale o meno... Boh... Ho evitato i posti che potrebbe frequentare per timore di "essere presente"..., non una chiamata, sparita!! e di fatti pure con questo: Ciao!
Poi all'inizio di una conoscienza cerchi di capire interessi... cose da condividere (e ce n'erano) poi arriva il sesso, l'istinto e tutto finisce là.
E mi chiedo: che senso ha?
Perchè io quella spinta di pancia, quell'attrazione non la sento con tutti; ripeto è più facile che un papa muoia o si dimetta prima che io possa "invaghirmi" veramente di qualcuno.
Ora lei dice: "Devi amarti prima da sola e poi concederti agli altri" Cavolo... è più il tempo che sono da sola che quello che sono con un uomo!!
Perchè posso uscire con chiunque: aperitivo, caffe', serata... ma quando decido di rivedere con interesse qualcuno è perchè veramente mi interessa. Perchè penso che con quella determinata persona posso condividere qualcosa oltre all'attrazione fisica.
Invece niente... tutto si riduce a quello.
Mari anni fa, parlando di Ugo mi chiese: "Ma che gli fai per farli poi tornare sempre da te??"
Oggi le risponderei: non tornano da me. Scappano dalla loro vita per due ore.
E 'sta cosa è triste.
Ora che dovrei fare? L'indifferente? Quando si rifara' vivo (per salvare la faccia) io dovrei essere gentile e carina? Certo che si... Mica puoi rimanerci male se sarebbe stato piacevole che lui ti avrebbe conosciuto sul serio?? Conoscermi non vuol dire spogliarmi.
Chi fa per me però, allora?
Arte, Cinema, Cultura... cavolo... solo questo bastava per farmi perdere la testa... non mi interessata il suo impeto. E invece come mi ha preso appena mi ha visto era semplicemente un bisogno fisico...
Boh... forse là, a quel punto, Cinzia intendeva che avrei dovuto dirgli di no.
E avrei capito se davvero poi era interessato a me o al suo piacere... anche perchè... alla fine ha fatto tutto da solo. (un altro)
Ecco... forse da là dovrei capirlo.
Da chi si concentra ed è soddisfatto da me (si proietta su di me) o chi rimane su se stesso.
Ecco forse è questa la chiave.
Cavolo... serve scrivere!!
Quindi non è questione di aspettare appuntamenti, settimane, cene, uscite... Puoi anche avere e soddisfare la fisicità immediatamente ma se lui pensa a me, magari è diverso da tutti gli altri... Ma li posso testare come cavie???? O_o
Però la cosa che un pò mi mette in crisi è che.... io non mi regalo a chiunque... cioè se io decido di avere uno scambio fisico (anche non rapporto completo) con un uomo è perchè lo reputo già "un gradino sopra la media".
Non mi è mai bastato il fisico... anzi i miei gusti sono molto discutibili oggettivamente... mi devono prendere di testa prima di ogni altra cosa... e se mi hanno preso di testa... io sono già loro.
...vabbè insomma... devo concedermi ancor meno.... (caxxo mi farò suora andando avanti così)
Ora c'è il gentiluomo che sinceramente è un mistero.... mi rompi le balls per due anni che vuoi rivedermi, ti professi come un Dio, ci vediamo non mi manchi mai di rispetto, non mi sfiori neanche, stiamo benissimo... e appena esco da casa tua mi mandi un sms magnifico e poi??? Boh... pure questo sparisce... e meno male che non è successo niente di niente... Ma chi lo capisce?? Che voleva?
Mi lamento che è un Signore con la S maiuscola?? Ila sei scema!! Però cavolo... ti interesso?? Non posso interessarti una volta al mese?? Ma che razza di gente... E' un bellissimo ragazzo e non dubito che abbia una relazione ma dimmelo almeno... ne abbiamo parlato cento volte... non mi scandalizzo.
Boh... chi li capisce è bravo.
E pure con questo l'unica cosa da fare è l'indifferenza.
Io manderei tutti affanxxlo!!! Tabula rasa e forse si che ricomincerei da zero.
Ma proprio da zero. Da quando avevo 18 anni. Si perchè dai 20 in poi ce li ho ancora (quasi) tutti qui oggi.
Ma solo a me succede??
E' come il libri di storia: corsi e ricorsi storici...
Quasi quasi voglio cambiare materia.
Però la cosa positiva è che in questi giorni non ho voglia di nessuno.
Esco solo con amici, zero interesse da parte mia e sto da paura.
Da quando Sere sta a Londra mi ha fatto scoprire che io sto molto meglio con gli uomini che con le donne per condiviere una serata. Mi diverto di più.
Prima uscivo sempre con lei, ora esco con un bel pò di persone diverse. La maggiorparte delle volte con uomini. E sto molto a mio agio. Anche se non cerco mai di approfondire troppo l'amicizia, non per vantarmi ma so che magari potrebbero volere qualcosa in più. E perchè no?? Magari io potrei volere qualcosa in più. Ma se mai mi dovesse sfiorare il pensiero e so benissimo che non si può, mi allontano io. Non credo assolutamente all'Amicizia con la A maiuscola tra uomo e donna.
Conoscenze si, non c'è problema, compagni di merende, di serate ecc... nessun problema. Ma l'amicizia vera è tutt'altra cosa ;)
Ma son brava a mettere le cose in chiaro. Con chi non mi interessa sono un fenomeno a mettere dei paletti ;)
'notteeeee è tardissimo!!!!
Nessun commento:
Posta un commento