lunedì 17 giugno 2013

Correlazione Pubblico-Privato

http://www.romatoday.it/economia/termini-vodafone-sponsor-nome-stazione.html

Ne ho sicuramente già parlato in passato. E in ambito culturale.
Non vedo l'ora che il sig. Della Valle restauri il Colosseo e sinceramente spero lo abbia in gestione lui.
Magari non permetterà ai stupidi turisti di salire sulle rovine per fare foto ricordo, perchè, dico io, devi salire per forza con i piedi sui lastroni di marmo???? fai la foto ma falla senza salirci sopra!!!
Oppure, visto che la gestione capitolina è totalmente incapace di mandar via i famosi "gladiatori" che rubano, perchè chiedere 10-15 euro per fare una foto, è a mio avviso un furto. Se sarà in grado di mandarli via, ne sarei alquando felice!! Poi venissero a piangere davanti alle telecamere di un tg che loro lavorano... devono dar mangiare ai loro figli...
Vai a raccogliere i pomodori!! O il lavoro te lo trovo io caro mio bel gladiatore...
Il veleno mi sale al solo pensiero!!!
Ben venga l'annuncio "Termini-Vodafone" se quando scendo in questa stazione magari è un pò più pulita di ora...
Io, sig. Vodafone forse farò di tutto perchè la mia stazione abbia un aspetto decoroso, no??
Sbaglio?? Io non credo.
Voglio che tutti i monumenti del nostro paese vengano valorizzati e tutelati da privati, visto che il mio bel paese, non è in grado di farlo.
Non ci sono fondi, e se ci sono non arrivano fino al territorio stessso... si perdono prima... chissa' in quali mani!!! ;)
Guardate, guardate con i vostri occhi come è la situazione a Pompei, nella Reggia di Caserta, guardate intorno a Porta Maggiore a Roma... Per voi quei preziosissimi monumenti quanto staranno ancora su se continiuamo a trattarli nel modo in cui stiamo facendo ora??? Quanto???

Sapete cosa significa "sostenibilità"???? Significa preservare il bene nel migliore dei modi alle generazioni future. E il principio di sostenibilità si può applicare in qualsiasi campo: ambientale, storico, architettonico, culturale...
Io voglio sostenibilità per i miei figli e per i figli dei miei figli...
Se non sono in grado di assicurare questo, ho sprecato la mia vita. La mia permanenza su questa terra è totalmente inutile.
Faccio un esempio stupido: tramandare una ricetta genuina di generazione in generazione  è sostenibilità.... una filastrocca... una canzone che sa trasmettere emozione da un 80enne come ad un 13enne.... un lago pulito.... un mare pieno di pesci diversi... un'aria con un basso livello di smog...

...oddio se continuo così, non smetto più di scrivere!!! :D
Buonanotte mondo!! ...spero che quel che volevo intendere sia arrivato a qualcuno.

Nessun commento:

Posta un commento