martedì 30 luglio 2013

Quando ero piccola facevo un sacco
di "quelle"gite con i miei nonni.... E
mi ricordo la serenità... Ho un senso
d'angoscia...
R.I.P.
Vedendo le immagini penso una cosa sola, si poteva evitare.
Non c'è corsia d'emergenza in questi cavalcavia e nel caso in cui ci fosse... il pullman, fuori controllo, avrebbe avuto km di longitudine di spazio x far "scorrere" il pullman sulla corsia di emergenza stessa e magari.... tentare di rallentare.... anche solo strusciando di lato visto che i freni non c'erano.
E se le barriere di cemento e guardarail fossero più "resistenti" in corrispondenza di queste scarpate...
Ma tutti i miei "se" non possono ripagare tutti i morti.
Io non so come lavora in ingegnere e non so come si progetta ma quando si pensa di costruire qualcosa non di deve pensare ai possibili incidenti???
Io faccio spesso strade di montagna e ai lati, dove poi ci sono vere e proprie scarpate di decine di metri, ci sono semplici guardarail di "latta" o muretti bassissimi di roccia.... come possono salvaguardare un impatto anche con una semplice auto entro i limiti di velocità???
Boh... non sono nessuno x giudicare il lavoro altrui, rifletto solo.... e prego per tutti loro.

Nessun commento:

Posta un commento