Già da qualche settimana avevo un "presentimento" perchè io sono una spugna... assorbo... mantengo la calma nel marasma generale e poi so lo che "esplodo".
I due mesi senza auto li ho superati alla grande, lì per lì mi son stupita anche io: avevo un adrenalina addosso che veramente mi chiedevo: "wow come mai ancora non crollo??", mai un giorno di malattia al lavoro, la stanchezza vera la sera a casa, alcuni "esseri" che non sopportavo a due cm da me... (mi dispiace ma non tollero l'ignoranza e opportunismo di alcune "razze"), mi feci due o tre bei pezzi con rumeni o zingari sui mezzi pubblici... mi portarono al limite della sopportazione; e poi quei ragazzini maleducati che invece di ascoltare la radio con le cuffie, la mettono in vivavoce e tutto l'autobus o la metro è costretta ad ascoltare quella musicaccia di merda a tutto volume!! Non è per il genere di musica, poteva essere il più bel brano del mondo ma chi viaggia sui mezzi pubblici non deve essere costretto a "sopportare" quel che senti tu. Ma dove si è visto mai???
Adolescenti maleducati!!!
Poi aver visto mia cugina in quelle condizioni... con tutti quei tic... Ha bisogno di aiuto... e spero di starle un pò più vicino...
I casini a casa... i soldi pochi che un mese, quattro settimane a volte sembrano interminabili, un secondo lavoro che non trovo perchè ho orari di merda... a volte rimpiango di aver lasciati i ragazzini ma non ce la facevo più e avere la responsabilità di due bambini e al tempo stesso volergli un bene dell'anima insieme al "non avere più pazienza" è qualcosa di pericoloso per gestire due bambini non tuoi. Mi alzavo all'alba e dopo 4 anni svegliarsi controvoglia per andare da due tesorini come loro, era ora di cambiare. Altrimenti andava a finire che li avrei odiati.
Però cavolo quei 250 euro facevano la differenza, si che la facevano...
Io un angelo, ringraziando il cielo ho trovato Cinzia... e oggi quando l'ho chiamata, (eraun anno o due che non la cercavo) dopo l'ultima nottata da incubo (erano anni che non stavo così male) e appena oggi, ho ricominciato a sentire l'ansia... l'ho chiamata subito e, per fortuna mi ha risposto subito, al solo sentirla sono scoppiata a piangere...
Mi ha tranquillizzato subito mi ha detto cosa prendere e che nel cambio stagione è normale che succeda...
Ora lo so, ci vorrà qualche settimana perchè la cura omeopatica cominci a fare effetto... ma comunque appena ho qualche soldo da parte, dovrò tornare a fare qualche chiacchierata con lei.
Ho ancora qualche aspetto di me stessa da approfondire. E finchè non risolvo anche l'ansia che mi prende ogni volta che esco con gli uomini; tutti.... vecchi, nuovi... ci sarà sempre una parte di me "oscura" che devo mettere in luce.
Gli unici uomini che non mi fanno quell'effetto sono coloro i quali non me ne frega niente.
L'ansia mi viene prima di vederli... perchè poi mi passa immediatamente.
L'abbinamento uomini e cibo è ancora da studiare e spero di risolverlo quanto prima.
Chiunque di voi abbia sintomi d'ansia spero con tutto il cuore che incontriate una persona come quella che ho avuto la fortuna di conoscere io: è un omeopata-naturalista veramente brava.
Io odio gli psicologi, ho provato negli anni anche loro. Ma loro come i dottori normali che mi riempirono solo di antidepressivi che negli anni mi hanno ridotta uno straccio, ma veramente uno straccio, mi distrussero la vita; gli psicologi semplicemente inutili: raccontare il mio vissuto a qualcuno che non mi da risposte, ma pretende che io ci arrivi da sola è veramente inutile; perchè io sono una persona molto introspettiva: mi studio, so chi sono, mi guardo dentro mi riempio di domande e cerco di darmi risposte l'80% del tempo delle mie giornate. E uno psicologo e qualcosa che non può aiutarmi. E ci ho provato, non posso dire che non l'ho fatto. Ma non mi portarono a nulla. L'ho proprio odiata quella. Uscivo di là con ancora più dubbi.
Mentre Cinzia, dopo 9 anni di antidepressivi chimici, che magari i primi tempi ti danno l'impressione di sentirti bene; dopo tutti quegli anni sono crollata improvvisamente, tutto insieme: piangevo, scappavo dal lavoro presa da attacchi di panico, ero uno straccio tutto il giorno, mia madre veramente mi raccoglieva con un cucchiaino, ero uno zombie e non vedevo una via d'uscita.
Una mia amica mi diede il numero di questa naturopata e già dal primo incontro sono uscita dal suo studio con una speranza, un raggio di sole che mi ha ridato la vita.
Piano piano mi ha fatto abbandonare gli antidepressivi e ha cominciato a curarmi con la naturopatia, sono stata due anni con lei e ora sto relativamente bene.
Mi ha fatto recuperare il rapporto con mia madre, totalmente distrutto dopo la separazione dei miei.
Ma ora... sento che ho ancora delle cose da sistemare in me: il rapporto con gli uomini e il cibo.
Quando sono fuori casa e con gente che non conosco, o uomini che mi interessano non mangio, mi si chiude lo stomaco, mi viene proprio la nausea; anche gli odori dei cibi mi danno fastidio.
Ecco cosa devo "studiare" di me stessa.
Per gli uomini che vi devo dire??? Sono l'emblema delle "non relazioni" e penso che sia la definizione corretta.
Un uomo vuole non impegnarsi?? Eccomi: c'è Ilaria. Non ho altro da aggiungere.
Chiunque passi di qui e vuole veramente essere aiutato, contattatemi anche in pvt, vi do il contatto di questo "angelo" di dottoressa.
Anni fa quando scrissi un post sull'Idrosadenite, una malattia rara che purtroppo ho (fortunatamente in fase lieve rispetto a molti altri ragazzi/ragazze) ho ricevuto un sacco di contatti per informazioni su un'associazione che stava nascendo in quei mesi su fb ed ora sono diventati grandi, hanno riconoscimenti da dottori e la medicina comincia a studiarci veramente, si fanno concressi e a Venezia c'è un ospedale con ottimi specialisti.
Beh... io non posso consigliare cose che non provo sulla mia pelle.
Se siete di Roma e volete un aiuto per gli stati d'ansia o attacchi di panico. Io un contatto ce l'ho.
Ed è veramente il mio Angelo.
Grazie Signore di avermela fatta conoscere.
http://www.youtube.com/watch?v=luwAMFcc2f8
Nessun commento:
Posta un commento