domenica 9 marzo 2014

"Indipendente di testa"


Che piacere riceve complimenti da una donna.
Ieri avevo un paio d'ore libere prima di lavorare (e non commetterò più lo sbaglio di "andare a trovare" con chi mi interessa = tempo sprecato; ho bisogno di disintossicarmi un pò da certi soggetti) e sono passata da mia cugina. Fino a una decina di anni fa vivevamo praticamente in simbiosi e benchè il tempo per chiacchierare sia stato limitato, sommariamente ci siamo raccontate...
Ed ha perfettamente ragione: bene o male come eravamo a vent'anni siamo tutt'ora. Le storie con l'altro sesso che viviamo nel tempo non ci cambiano, ci possono segnare (i nostri attacchi d'ansia che ci porteremo a vita), far cambiare la nostra visione delle cose, scoprire che il "mai dire mai" non è un detto popolare ma è qualcosa di concreto.
Ma noi, noi stesse nel profondo non cambiamo. Siamo come eravamo 20enni.
Io mi lamentavo che a 35 anni ancora non ho indipendenza economica e lei mi ha subito detto che ho qualcosa di molto più importante l'indipendenza di testa che a lei manca, ad esempio.
Lei ha bisogno sempre di un uomo accanto, anche a costo di accontentarsi; io al solo pensiero ho l'orticaria. Non potrei mai condividere un pezzettino della mia vita se questo non "sconvolge" totalmente la mia vita; mi deve prendere visceralmente.
Ecco perchè una volta che ne scelgo uno me lo porto dietro per anni anche se non ho mai la classica storiella di "topolino e topolina".
Lei ha affidato completamente la propria vita in mano all'uomo sbagliato che l'ha annullata, riempita di ansie, tic...; io mi ricordo che ci andai vicino ma ringraziando il cielo, ho trovato l'aiuto giusto e mi sono rimessa in carreggiata, anche se la mia ansia ogni tanto si fa risentire. E dovrei lavorarci ancora su.
Non affiderò mai me stessa a qualcun'altro, ed è questo forse che mi fa vivere le "cose" sbagliate... Ho paura di fidarmi, nessuno mi può dare la certezza che rimarrà con me a vita. (ecco il punto interrogativo del mio tatuaggio) ;)
Certo che siamo proprio strane... siamo in continua ricerca dell'altra metà della mela e chissa' poi perchè le proviamo tutte... ma ci portano a marcire.

Però di una cosa sono certa: ho mezz'ora libera in giro per Roma??? Vado a trovare un' amica... un parco, una mostra, il mare, un museo... non andrò più a trovare nessun uomo!! ;)
(tanto già so che dura fin quando non perdo la testa di nuovo) :D
Devo smetterla di muovere il sederino io... chi vuole vivermi alza il fondoschiena e si muove lui!!!

Nessun commento:

Posta un commento