martedì 3 giugno 2014

NO delocalizzazioni NO gare al massimo ribasso


...è quasi emozionante sapere che ci sono colleghi che sono in viaggio su navi, aerei e pullman per raggiungere Roma domani mattina... e si stanno spostando da Milano, Palermo, Rende, Catania... e nel mio piccolo mi sto riferendo solo alla mia azienda.
Ma tutto il comparto outsourcing domani sarà in sciopero.
Gli outsourcing sono quelle aziende che prestano lavoro per i grandi clienti italiani: Poste, Comuni, Telecom, Trenitalia, Mediaset Premium, Sky, Tim, Vodafone, Wind, Inps... e chi più ne ha più ne metta...
Non voglio stare qui a spiegarvi cosa è questo settore e cosa è diventato negli anni... non ho le competenze giuste... anche se potrei parlarvene per ore...
Sappiate solo che quell'operatore che vi rompe ad ogni ora del giorno e della notte (quasi) può avere come committente Telecom ad esempio ma è un operatore tunisino (ad esempio) che guadagna circa 250 euro al mese, e vostro marito/figlio/moglie sta perdendo lavoro in Italia.
Ascoltate bene l'accento di chi vi chiama o di chi vi risponde quando fate numeri verdi e non.
Oltretutto TUTTI i vostri dati sensibili sono in mano non ai vostri concittadini ma ad un pincopallino straniero che lavora con una normativa assente o totalmente lacunosa in materia di privacy.
Quando fate un biglietto Trenitalia mi date TUTTI i vostri dati: nome, cognome, profilo di fidelizzazione se siete registrati al sito, TUTTI i dati della carta di credito (compreso il CVV2), numero di cellulare e/o fisso, dati di fatturazione se create un profilo di fatturazione sul sito...
Io, operatrice che lavora nel mercato italiano, tutelata personalmente da una normativa del garante della privacy dal mio contratto di lavoro e io stessa tutelo i vostri dati, ho il dovere di non diffondere ovviamente alcun dato... ma loro?
....
Domani vi creeremo qualche disagio... ma non è fine a se stesso, dobbiamo solo "svegliare" le coscienze (o i culi pesanti detto volgarmente) della politica affinchè crei una legge e soprattutto la metta in atto per tutelare sia il mio di lavoro che i vostri dati personali.
Ovviamente non vi chiedo di scendere in piazza, chi sono io per farlo???
Ma avete tutti un account twitter, siete tutti su i social...
Mi basta un post, un tweet indirizzato a chi di dovere... e oltre a noi 80mila... qualche numeretto in più male non ci fa'.


 http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/call-center-sciopero-roma-manifestazione-delocalizzazione-sindacati-3e758f88-9521-4c7d-ae2d-f0bdfaeafeb7.html

#nodday

Nessun commento:

Posta un commento