Massimiliano Metalli Bis Caro paolo, avrei messo una caserma di vigili del fuoco volontari, così facendo potéva esserci a leonessa la garanzia di un soccorso tecnico urgente nei tempi previsti dalla legge senza intervenire da rieti! Dare più sicurezza hai cittadini è importante!
Ilaria Paiella ci sono gruppi di protezione civile anche volontari vigili del fuoco, io faccio parte di Anvvfc Roma Sette ad esempio..., sarebbe utile magari istituire un gruppo anche là... dipende sempre dalla volonta' di fare, nulla è proibitivo
Mirko Bosi Bosingwa La caserma dei vigili del fuoco per i meno informati si trova nel comune di posta da oltre 10 anni e quindi riescono ad intervenire cmq in tempi brevi e utili. Cmq complimenti lo stesso Paolo!!!
Massimiliano Metalli Bis
Si trova nel comune di posta è vero ma se la squadra di partenza si trova per soccorso ad amatrice specialmente nel periodo estivo in caso di soccorso o incendio di appartamento per non dire un incidente stradale con persone incastrate all'
interno arriverebbe dopo 30 minuti! Questo ti fa capire il perché di un presidio di vigili del fuoco a leonessa come ce il 118! Forse mirko con tutto il rispetto tu non conosci la realtà del soccorso io si! La protezione civile è un organo importante formato da forze di polizia, esercito e in fine di volontari! per poi fare cosa a Leonessa o nelle zone di competenza del comune?
Emanuela Paciucci questo nn mi piace proprio.....ma ke ce ne facciamo della protezione civile a leonessa!!!!!!!!!
Ilaria Paiella
emanuela la protezione civile non serve solo a Leonessa, la protezione civile serve ad un territorio per prevenire ed operare in caso di emergenze, non solo nel territorio in cui viene istituito il gruppo di volontariato, ma dove serve in u
n determinato momento. Risata inopportuna. La protezione civile oltre ad intervenire in caso di emergenza ha il compito di PREVENIRE quello che dovrebbe essere insegnato nelle scuole...
In Italia abbiamo ogni anno centinaia di tragedie, piccole e grandi: incendi, alluvioni, frane... Se si agisse in modo corretto a monte, non servirebbe neanche la protezione civile.
Mi fermo qui che è meglio... e scusate l'off topic. Ma quella risata mi sembra proprio inopportuna.
Emanuela Paciucci ahahahhahahah!!!!!ma nn dire stronzate!!!!!!!chi interviene davvero soni i vigili del fuoco nn confondiamo!!!!!!
Ilaria Paiella io parlo di volontariato. Evidentemente non sai neanche di cosa sto parlando, cmnq questa non è la sede adatta. Se vuoi possiamo parlarne altrove, visto che questa discussione riguarda altro.
Emanuela Paciucci ma guarda nn mi interessa proprio......resto del parere ke la protezione civile nn mi piace ne a leonessa ne altrove!!!!!!!
Massimiliano Metalli Bis L organo principale di protezione civile dovrebbe essere quello dei vigili del fuoco che gestiscono le emergenze e gli incendi e non il volontariato che non fa altro che cerare più disoccupazione giovanile non garantendo la vera sicurezza tecnica del soccorse!
/jcms/it/
protezionecivile.wp a destra c'è un link con scritto VOLONTARIATO.... e leggetevi anche:
Componenti del Servizio nazionale della Protezione civile
Ai sensi dell’art. 6 della L. 225/92, sono Componenti del Servizio
Nazionale della Protezione Civile le amministrazioni dello Stato, le
regioni, le province, i comuni e le comunità montane che, secondo i
rispettivi ordinamenti e le rispettive competenze, provvedono
all’attuazione delle attività di protezione civile. Concorrono alle
attività di protezione civile anche enti pubblici, istituti e gruppi di
ricerca scientifica, ogni altra istituzione e organizzazione anche
privata, e i cittadini, i gruppi associati di volontariato civile, gli
ordini e i collegi professionali.
www.protezionecivile.gov.it
La protezione civile in Italia è organizzata in un “Servizio Nazionale”, un sist
ema complesso che comprende
tutte le strutture e le attività messe in campo dallo Stato per tutelare
l'integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l'ambiente dai danni
o dal pericolo di danni che derivano da calamit...
Ilaria Paiella Massimiliano
mi dispiace ma non sai di cosa parli, i volontari non ostacolano il
lavoro dei nuclei operativi preposti alle emergenze... Sono loro che
operano, i volontari hanno un ruolo diverso. Ma non devo fare una
lezione a chi non ne vuole sapere. Beata ignoranze.
Che "onore" avere concittadini come voi. E' questo quello che "amo" del mio paese.
Che "onore" avere concittadini come voi. E' questo quello che "amo" del mio paese.
Spero per loro due che non abbiano mai bisogno di una mano, perchè certa gente così la lascerei nella merda... non allungherei neanche un dito verso ignoranti simili... Povera Italia.
Questi due se fossero stati due "politicanti" sarebbero i primi a firmare un piano regolatore su un territorio franabile o soggetto a fragilità strutturali e territoriali.
Merde!! Non sapete neanche se i vostri bambini frequentano un asilo con struttura antisismica... e i tetti in amianto, sapete ancora quanti ce ne sono in Italia??
Oddio potrei continuare per ore...
Gente di merda!!
Nessun commento:
Posta un commento