domenica 11 agosto 2013

...eppur qualcosa si muove!!

http://news.paginemediche.it/it/231/la-mela-del-giorno/dermatologia-e-venereologia/detail_198080_acne-inversa-cose-e-come-si-riconosce.aspx?c1=22

Una decina di anni fa, quando mi operai, quando ebbi i primi ascessi... quando me li definirono "brufoloni", quando mi vergognavo di uscire quando ero in fase acuta, quando ero immersa nell'ignoranza ed ero totalmente ignara di quel che mi stava succedendo...
Mi sentivo la persona più "malata" al mondo, perchè non capivo cosa mi succedeva...
Poi un giorno un medico nomino' la parola "idrosadenite" e là cominciai a documentarmi...
Io ero ad uno stadio leggero, ringraziando il cielo... I miei ascessi sono rari e circoscritti, le mie ghiandole fortunatamente rimangono "ferme" là dove sono...
Prego il signore che non si stressino... ognuna di loro può diventare un enorme ascesso ed è fastidioso e dolorosissimo ed, oltretutto, è la cosa più antistetica che il mio corpo abbia mai avuto.
Spero nella ricerca e son contenta di aver capito quello che ho.
Evitare lo stress perchè so che possono infiammarsi in periodi in cui non son proprio tranquilla, ma so che non dipende solo da questo...
Eccessiva sensibilità ormonale.... e si!! Son sensibile pure in questo!!! ^_^ povera me... che vita di "sacrificio" pure fisicamente dovevo essere sensibile... non bastava emotivamente!!!
E prendiamoci così come si è!!
Son "bella" uguale :)

Vi posto il gruppo che unisce tutti i malati di idrosadenite in tutti gli stadi.... mi ricordo anche quando eravamo solo una decina in tutta Italia... :)
 https://www.facebook.com/groups/inversaonlus/

Crescita è consapevolezza e forza.

Nessun commento:

Posta un commento