lunedì 2 dicembre 2013

http://www.youtube.com/watch?v=4JJxgV5ad98

Mi ha messo totalmente in crisi... Devo riorganizzare le idee, assorbirle e riformularle.
Sono uscita da là dentro con la stessa identica sensazione di quando Cinzia, la donna che mi ha aiutato molto con gli attacchi d'ansia, ha distrutto letteralmente le mie sovrastrutture per poi ripartire. 
Si, perchè se ci pensate bene psicologi, psicoterapeuti (categorie che odio)... insomma chi si occupa delle relazioni interpersonali fanno.
E la stessa cosa il formatore di questa mattina... Ci ha letteralmente distrutti, uno ad uno... poraccia una l'ha fatta pure piangere...
Forse un pò troppo diretto e crudo, ma sono sicura che ci farà bene.
Anche se questi grandi professionisti a volte mi fanno rabbia, ok ci spingono a seguire le nostre passioni (sempre se ne abbiamo, perchè mi sono stupita molto di due o tre persone che non ne avevano proprio, in quello che esprimevano era tutto fuorchè passione) anche a costo di lasciare tutto... e fin là tutto bello, belle parole, ideali, yeaaaaaa siamo fichi... se siamo liberi, spinti da passione, il mondo sarà ai nostri piedi e ci si apriranno tutte le porte.

Poi finisce il corso, usciamo da là e ognuno deve confrontarsi con la vita reale.
Ad esempio io ho un paio di progetti dove non ho tutte le competenze professionali per poterle realizzare... ma potrei tranquillamente appoggiarmi ad un'altra figura professionale per renderle concrete, e ovviamente c'è bisogno di un investimento iniziale.
Ecco... ora la passione c'è: il settore turistico, culturale è sicuramente una delle mie passioni e ci dedico tempo appena ne ho di tempo libero, cerco anche di approfondire... ma quell'investimento iniziale??? Qui si parla di concreto e quando si arriva alla terza settimana con il proprio stipendio (e io sono una di quelle fortunate ad averlo, perchè altri ragazzi non ne hanno proprio di entrate economiche) e quindi non si riesce a mettere da parte neanche 50euro al mese per buttarle in quel "cestino" per seguire le proprie passioni... 
Come puoi denigrare una persona e dirle: non ti accontentare di lavoretti dove ti pagano 3 euro l'ora o non tornare nella tua azienda di famiglia perchè puoi aspirare a molto altro, non stai seguendo la tua passione... 
Si... belle parole... ma qua' si deve sopravvivere... non si vive!!!
Boh... sicuramente questa giornata mi servirà a qualcosa... non so ancora bene a cosa... ma servirà!! ;)
Cavolo... sembra che mi hanno preso a schiaffi... devo ritrovare stabilità.
Indovinate a me cosa ha detto??? Manco di fiducia in me stessa!!! ...e pensare che con Cinzia sono migliorata e pure di molto... 3 o 4 anni fa ero una persona totalmente inetta, se questo oggi mi ha detto così. Mah.
Devo riprendermi.
E' terapia questa: distruggerti psicologicamente per poi "start up" :D
...e speriamo di ripartire presto e bene!!!

Nessun commento:

Posta un commento