Mister F. me lo mise in testa mesi fa... e aveva un modo di spiegarmelo che non ammetteva nessun dibattito.
Come potevi dirgli "no, non penso sia così.."???
Ha una capacità di dialettica e contenutistica che... ammettiamolo mi ha sempre affascinato.
Poi ovviamente scatta quel desiderio di "esclusività" che con un tipo del genere è un suicidio contro un muro di cemento. Ma va bene così.
Però poi capitano eventi... situazioni... in cui pensi Quello aveva ragione...
Ma come si fa poi ad evitare quella gelosia?? Io non riuscirei mai a contemplare una terza, giammai una quarta e così via... persona all'interno o all'esterno di un rapporto di coppia!! Già la parola coppia denota un esclusività tra due esseri uomini o donne che siano. Neanche dovrebbero usarla.
La mia idea di "poliamore" forse è sempre stata quel che io chiamo rispetto da quando avevo 15 anni (forse) e cioè: un semplice rapporto a due con un tale alto livello di chiarezza e, scusate se mi ripeto, rispetto reciproco.
Nel senso che se il mio uomo (o io) ad un certo punto sentisse l'esigenza di cercare altro, sessualmente o "mentalmente" parlando, allora dovrebbe parlarmene subito. Poi sta a me scegliere se continuare o meno il cammino insieme.
...voi direte che c'entra con il poliamore questo???
Ecco... quel qualcosa in più è semplicemente il fatto di "voler bene" a più persone.
Non dico la parola amore perchè altrimenti farei rizzare i capelli a qualcuno. Poi so' solo io quello che veramente penso.
Quando le mie amiche mi dicono: "vedrai che quando incontrerai quello giusto, cambierà tutta la tua visione per il resto" io faccio spallucce perchè tanto non capirebbero.
E' vero, è vero che ogni persona alla quale abbia voluto "bene" continuo a volergliene oggi, esattamente come prima!! (ho scritto qualcosa di sgrammaticamente sbagliato ma ho sonno e non mi va di stare a correggere :p)
Non c'è alcuna differenza. Come fanno a non capirlo?? Ci sono quelle 3 o 4 persone che continuano a tornare... sempre!! Prima o poi... negli anni!!
Con Serena ci scherzavamo a far il gioco delle "3 carte" e io 50enne che stavo ancora là a "divertirmi"... a me oggi, questo gioco fa quasi paura!
...
Poi ovvio che, nel caso in cui, io oggi decida di dedicarmi solo ad una persona, questa stessa abbia la mia esclusività!! Su questo non c'è dubbio. E non sarà mai in dubbio una cosa del genere.
Oddio che impicci... e io devo imparare a cambiare il mio numero di telefono ogni tot anni!! ...poi 'sto cavolo di facebook!! Mancano solo quelli delle medie e abbiamo fatto l'en plain!!
Comunque quello che mi sta frullando nel cervello e prende totalmente la mia curiosità in questi giorni è questo http://www.poliamore.org/poliamore/ il che non significa mettere corna a destra e manca... è tutt'altro.
Ma tranquilli nessun problema: il concetto base è non fidanzarsi (perchè tanto qua' di uomo che ama ormai per me è un utopia) e non si parla neanche andare a letto con 3 o 4 persone nello stesso periodo... So' intervallare moooooolto bene quasi da dimenticarmene!! ^_^
E' un qualcosa di molto molto diverso.
Boh... capiterà solo a me!! (????)
Nessun commento:
Posta un commento