martedì 1 dicembre 2015

Concerti

Ogni persona mi ha sempre chiesto che musica ascoltassi... Da sempre... boh forse per etichettare qualcuno in quale chissa' target... Io non l'ho mai chiesto... perchè se poi entro nella "vibrazione" giusta con qualcuno è quasi automatico che ascoltiamo le stesse note... o magari ho sempre conosciuto persone in ambienti musicali che frequento anche io.
Cmnq voglio fare questo post che poi aggiornerò di volta in volta per rendermi conto io, cosa vedo durante l'anno.
Mi è impossibile scrivere i concerti visti fin d'ora perchè sarebbe un impresa titanica... a memoria d'uomo mi ricordo i primi "S.Giovanni" sulle spalle di mio padre piccola... veramente piccola... 4 o 5 anni... e mi ricordo un menestrello capellone Branduardi al Divino Amore tipo verso i 7 anni che poi il giorno dopo raccontai alla maestra Simonetta... e la sua faccia orgogliosa me la ricordo ancora oggi.
Ho avuto anni "underground" dove portavo le mie amiche a sentire gente sconosciuta, ma veramente agli esordi e in localini piccoli piccoli (uno sconosciuto Caparezza davanti a si e no un centinaio di persone...) ed un Alex Baroni nell'auditorium dell'università di TorVergata un pomeriggio d'inverno piovoso... pure là eravamo si e no una cinquantina massimo... Che voce che aveva...
E i mega eventi... RollingStones, Korn a Reggio Emilia con il "suo" pass..., Ramazzotti e Vasco allo Stadio Olimpico, Robbie Williams a milano (e ci ho preso pure l'aereo tre ore prima... :D che scema... la prima e unica volta in vita mia che ho preso l'Alitalia...) ...quanti ricordi affiorano... se solo mi ricordassi ogni singolo concerto...
Rock, Pop, Italiana... ho sempre odiato le etichette su ogni cosa...
La musica dal vivo (specialmente!!!) è la mia energia molto spesso, insieme ad un'altra manciata di cose...
....
Aggiornerò  questo post in base ai concerti che ho visto o che vedrò perchè ho già il biglietto in tasca (in base a quando lo scriverò).
Sarà un post che amerò molto negli anni... ;)

2015
11 dicembre: Filippo Gatti


2016
19 febbraio: Max Gazze'
15 giugno: Pooh
....: Pearl Jam

Nessun commento:

Posta un commento