giovedì 22 dicembre 2011

Ma quanto sto bene????!!!! :D
Era un tempo infinito che non lo dicevo più... Mi sembra un miracolo...
Sembra che io riesca a gestire tutto, anche quel che prima mi sembrava insormontabile.
Ho addosso la sensazione di quando si è sdraiati in spiaggia a prendere il sole, in una giornata non afosa ma calda... e i raggi del sole prima scaldano la pelle, lasciando quel sapore salato e caldo sulla pelle color cioccolato e poi il calore arriva fino alle ossa, ma senza dare troppo fastidio... Ti riscalda tutto il corpo e ti senti in Paradiso... magari riuscendo a fare anche un sonnellino...
...ecco ho questa sensazione qui.

Chi devo ringraziare?? Me stessa, Cinzia, la mia famiglia?? In poco più di un anno mi sembra di essere tornata un pò la Ilaria di una volta, quella che a casa a Roma, ripeteva tante volte al giorno di "stare bene" essendone pienamente consapevole... e questo mi da una serenità infinita.

Certo magari son stanca; capitano giornate come quella di oggi dove la sveglia suona alle 6 e solo ora son riuscita a rilassarmi un attimo... Oppure capitano momenti (fortunatamente sempre più sporadici) dove ho ancora un pò di ansietta... Ma sento di avere gli strumenti per affrontarli, e poi ora so che PASSANO...
Ce ne saranno ancora, ma ora ho il sorriso, riesco a fare tutto ciò che voglio e ottengo ogni cosa, affronto la giornata in maniera diversa da un anno fa...
Ora mi guardo allo specchio e vedo il sorriso, un anno fa mi ricordo... mi guardavo allo specchio e non riuscivo neanche a sorridere... Ma non sorridere come una deficiente (come si fa a seguito di una barzelletta) un sorriso sereno, pieno, consapevole.

Ilaria sei forte.... Non smetterai mai di ringraziare chi ti ha guidato sulla strada giusta, devo continuare così.... e... HO E CONTINUERO' ad avere il mondo ai miei piedi.... e non sarò più io a sopravvivere "sopra" questo mondo!
I'm happy.... o meglio... non sono solo felice: piena, consapevole, forte, speranzosa....
E penso anche che se non ci fossero, nella nostra vita, momenti veramente down come quelli che ho passato... in cui mi sentivo uno straccio, senza alcuna voglia di reagire... non potrei vivere neanche momenti come questi!

Ilaria, non ti arrendere mai.... quando ti sentirai male o ci saranno difficoltà o momenti in cui ti senti totalmente persa.... ricordati di tutta la strada che hai fatto fino ad ora.... 
Sei quello che vuoi essere, sei tu che hai il comando della tua vita. Non lasciarti "piegare" da niente e da nessuno.

Spero di avere sempre la forza di reagire, e spero che lo facciate anche voi, se vi trovate in uno dei momenti che ho passato...
Non vi descrivo cosa era.... magari se volete andate a cercare cosa scrivevo un anno e mezzo fa circa...
Buonissima notte e soprattutto buon risveglio (non solo mattutino) a voi... dall'altra parte dello schermo.
Se questo cammino positivo sono riuscita ad intraprenderlo io (e so che ancora c'è da fare, perchè mi sento nel bel mezzo della "strada") voi tutti potete farlo.

Vi voglio bene... a chiunque ha bisogno di queste parole.... perchè so che servono in determinati momenti! ...e non lo dico tanto per dire, è come se emanassi pace, serenità...
Io ci sono, per chi ha bisogno di me!!! :D

Nessun commento:

Posta un commento