mercoledì 11 maggio 2016

"...Vogliamo solo la facciata di una relazione, ma non vogliamo lo sforzo che questa richiede. Vogliamo tenerci per mano senza guardarci negli occhi, le battute senza un dialogo serio. Vogliamo una bella promessa, senza l'impegno concreto. Gli anniversari da festeggiare senza i 365 giorni di lavoro che li precedono. Vogliamo il lieto fine, il "e vissero felici e contenti", ma non vogliamo fare il minimo sforzo nel presente. Vogliamo la sintonia profonda, restando su un piano superficiale. Desideriamo con ardore un amore travolgente, ma senza essere disposti a lottare per ottenerlo. 

Vogliamo una persona che ci prenda per mano, ma non vogliamo mettere nelle sue mani la facoltà di ferirci. Vogliamo facili battute da rimorchio, ma non vogliamo essere rimorchiati... perché questo comprende anche la possibilità di essere scaricati. Vogliamo qualcuno che ci faccia mancare la terra sotto i piedi, ma allo stesso tempo vogliamo restare ancorati a noi stessi, in modo sicuro e indipendente. Vogliamo continuare a inseguire l'idea dell'amore, ma non vogliamo innamorarci sul serio..."

IO SON NATA NEL DECENNIO SBAGLIATO, avrei voluto nascere negli anni '20 dove nei matrimoni si festeggiavano le nozze di argento/oro... e dove la parola sacrificio e rispetto era prioritaria alla parola Amore... ora mi attacco...

http://www.huffingtonpost.it/2016/05/06/relazioni-serie-nostra-generazione_n_9856540.html

Nessun commento:

Posta un commento