martedì 31 maggio 2016

Sta calando l'adrenalina...

E tenere il sole dentro gli occhi 
fino a farmeli bruciare 
per vedere fino a che punto 
questo mio corpo sia ancora disposto a soffrire...
Chi sono 
Chi sono diventato
che non rifiuto un tiro e attiro ogni rifiuto
che mi cerco riflesso negli occhi di qualcuno
che non mi capisce e non mi ha mai capito.
Qui non ci sono santi e non si fanno i miracoli!!


https://youtu.be/3hedFSNtIuM

Mi son sdraiata sull'erba prima e ho guardato il cielo... "ed ora...??"
Mi sento svuotata... ho allontanato molte persone nell'ultimo periodo e altrettante hanno allontanato me... mi mancano? Alcune si, altre passeranno via come un momento.
Devo solo rimettere un pò i pezzi a posto... ho tutto fermo da mesi. Me stessa e quel che voglio. Sembravo una schiacciasassi, son passata sopra a tutto e tutti solo per non sentirmi fragile. Non mi sono mai fermata, mai, neanche un giorno. E non so come mi hanno sopportato amici e familiari.
Devo dire che è servito, non ho mai avuto un minimo di timore. Anni fa se solo mi avessero comunicato che c'era la minima possibilità della mancanza di un solo stipendio sarei morta di ansia... Invece son stati 70gg di calma e determinazione... Negli ultimi incontri dove eravamo tutti più "determinati" e ieri, senza alcuna autorizzazione, davanti a quei poliziotti eravamo davvero uniti, l'arrivo dei ragazzi di Napoli e Palermo ogni volta ci dava un senso di unità e appartenenza mai avuti in 14 anni di azienda.
Ed ora? ... ora è tempo di pensare ad un minimo di mare, assurdo che io al 31 maggio ancora non l'abbia mai visto... voglio prendere la macchina e guidare senza meta, voglio silenzio, voglio pace, voglio rilassarmi e trovare qualcuno con il quale farlo... in silenzio senza parole inutili, false...
Non mi piangerò addosso, chi vuole esserci ci sarà. Non voglio neanche più "andarmeli a prendere"...
Le uniche persone che mi mancano sarà il tempo a farmele sostituire.
Ripeto: non posso pregare nessuno ad esserci.
Io mi mostro, mi mostro sempre per quella che sono, nessun giochetto; tutti hanno avuto una minima/grande parte di me... L'avete lasciata andare... io rimango questa.
Mi mancherà ed avrò mille particolari davanti gli occhi ma come succede con i ricordi di M. e avevo solo 18 anni... o l'altra volta addirittura pensavo a quello della montagna... Non credo che io venga mai in mente ad uno di loro... che sia di 20 anni fa... o dell'altro ieri...
Io non sono una che dimentica... forse quella diversa sono io. Sicuramente.

Nessun commento:

Posta un commento