giovedì 19 gennaio 2012

Son circondata da bambini e ti mettono un'adrenalina addosso!! Tanto che arrivo la sera a casa e crollo alle 21!!! Mai successo in vita mia.... magari dopocena mi metto su pc, tv di sottofondo e arrivavo tranquillamente fin verso l'una di notte! Anche se la sveglia è all'alba.
La forza e al tempo stesso la dolcezza che ti mettono addosso è un misto di sensazioni che non penso si possa descrivere a parole.
Passare un pomeriggio con un patatina di pochissimi mesi in braccio che si addormenta tra le tue braccia o ride solo se la guardi è l'incarnazione della parola DOLCEZZA oppure questa mattina trovarmi con la piccoletta che si è sentita male ed aveva solo me....
In quei momenti ti viene una FORZA che neanche tu sai di avere!!
Io quando sto male sono la prima ad essere una bambina, voglio l'attenzione di tutti intorno a me e sembra che sto per morire ad ogni piccolo dolore... mentre trovarsi di fronte ad un tesorino di due anni e mezzo che ti guarda con quegli occhioni impauriti e ti chiedono "aiuto che mi sta succedendo..."
Tranquilli niente di grave, semplice rigetto del latte, ma per una bimba di due anni sembra il crollo del mondo.
Poi capirai io tutta perfettina, "schizzinosa" (già quando mi sento male io mi fa schifo il fatto stesso) là non mi è fregato niente, me la son presa in braccio (anche se tutta sporca) mentre si sentiva male!! Sai benissimo che ha solo te e vuole che la tranquillizzi... ti senti la potenza delle tue braccia e insieme la tranquillità che le sai trasmettere!!
Poi ovviamente, sei la persona più felice del mondo dopo, quando le fai la doccia e ti dice che il mal di pancia le è passato... :D

Boh... non so perchè ma io non vedo l'ora di non dormire la notte ed essere svegliata dai pianti per le poppate!! ahahahhaahaha


Nessun commento:

Posta un commento