sabato 13 agosto 2016

Ode agli sconosciuti

https://youtu.be/LundIWwu_tQ

...in un vuoto di felicità.

Le persone vengono in contatto con te sempre nel momento giusto, anche se sembra un funesto momento e la tua vita è sconvolta in negativo... mettendo in ordine il puzzle, osservando in lontananza ha tutto un suo significato anche se in questo momento non "ci capisci nulla".
Ringrazio, ringrazio veramente di cuore chi non mi ha mai chiesto nulla, mai un "vediamoci" mai un accenno ad un'irriverenza, una parola fuori posto; ha sempre ascoltato i miei sfoghi anche quando mi son comportata da ragazzina, tutti i buongiorno all'alba visto che avevamo gli stessi orari... mille ore di lavoro lui ed io, le conversazioni sul nulla forse solo per passare il tempo... i "che fai" che se ci penso bene non hanno senso... io che provavo ogni tanto a provocarlo perchè non capivo il motivo di tutto quel tempo sprecato per me... e lui che non ha mai avuto un accenno fuori posto, come se fossi una sorella... ancora mi chiedo perchè.
Pensavo che prima o poi ci fosse stato il momento in cui dovevo "sdebitarmi" ed invece nulla.
Non ha mai voluto una telefonata, mai un incontro, mai una foto... 
Lo ringrazio lo ringrazio infinitamente!
Serate e serate a casa guardando film orrendi ed addormentandoci alle 22-23 come i ragazzini...
Io non so perchè lui ha una vita "sociale" così limitata... (anche se capisco gli orari del cavolo che facciamo...) io lo so benissimo. Non sono gli orari improbabili che mi son scelta... è una questione di "voglia".
Forse non lo vedrò mai o forse solo per associare una faccia a tutto questo tempo condiviso su un applicazione... ma ringrazionerò sempre questo sconosciuto che ha passato l'intera estate con me, facendomi semplicemente trascorrere il tempo...
Non mi serve altro. Solo che passi il tempo... arriverò prima o poi ad un qualcosa.
Riuscirò a capirci qualcosa.
Grazie sconosciu' spero di aver allietato almeno la tua di estate... la mia sembra non essere mai iniziata.

Nessun commento:

Posta un commento