lunedì 25 febbraio 2013

Primo partito in Italia!!!

 E' successo qualcosa di straordinario oggettivamente, qualsiasi ideologia politica si appartenga.
Non nascondo di avere paura... Oggi mentre tornavo a casa pensavo alle similitudini che questa ascesa del Movimento 5 Stelle abbia con la creazione e sviluppo del partito Fascista.
Si... se lo confrontate hanno molte molte cose in comune... E lo so benissimo perchè l'ho studiato bene... Portai all'esame di maturità: Storia. E ripeto... ci son molte cose in comune.
Ma non ho paura perchè mi terrorizza, ho paura perchè vado/andiamo incontro a qualcosa che noi e loro stessi (neo deputati) ancora non sanno bene.
Li sento parlare in tv... rispondere alle domande dei giornalisti... e parlano come me. Da uomini e donne semplici: impiegati, informatici, architetti... non in giacca e cravatta, ma magari con un maglioncino, una ragazza struccata... ma negli occhi la felicità (quella che ho io), il terrore (la mia stessa), l'inesperienza (che noi tutti abbiamo).
Non si pongono a destra o a sinistra... e d'altronde questa idea non regge più ormai (e ve lo dice una che è sempre stata di sinistra); ogni idea, proposta elettorale va valutata, discussa e si voterà!!
Di questo ha bisogno questo paese, si deve andare avanti!!
E' dura, in salita... ce la faremo!!
Forza ragazzi.... avete tutto il mio appoggio. Non deludetemi.
Primo partito in Italia perchè le altre son coalizioni. Facciamo ripartire questo paese da zero!! :)

Nessun commento:

Posta un commento